Studi ingegneria e sei in difficoltà con l’esame di matematica?

Sei nella pagina giusta!!! Grazie alle lezioni online (Skype, Google Meet) di analisi matematica (analisi matematica 1 e analisi matematica 2) potrai facilmente superare i tuoi scogli e raggiungere i tuoi obiettivi.

Lezioni online di analisi matematica in tutta Italia per studenti di ingegneria e facoltà scientifica.

Per maggiori informazioni o per prenotare il tuo primo appuntamento contattami direttamente su WhatsApp (328 97 25 824)  Clicca sul pulsante per contattarmi 


ing. Casparriello Marco

Lezioni di matematica e fisica a cura di Marco Casparriello.

Lezioni online professionali di analisi matematica 1. Lezioni di ottimo livello, offerte da un docente esperto, personalizzate ed efficaci.

Prova scritta di Analisi Matematica – facoltà di ingegneria – Università di Modena

Analisi Matematica. L’incubo di tutti gli studenti!!

Offro lezioni private di matematica in preparazione all’esame di analisi Matematica 1.

Contattami  direttamente con il tuo whatsapp per maggiori informazioni su tariffe e prenotare le tue lezioni private
Contattami da whatsapp al 3289725824
  

Analisi Matematica è il primo grande scoglio da superare per chi studia ingegneria, un grande scoglio invece per chi studia economia o facoltà scientifiche in generale.
Se siete finiti in questa pagina è perché probabilmente non riuscite a saltarci fuori con questo esame e non riuscite a trovare una logica coerente per risolvere gli esercizi. Avete riletto mille volte la teoria e non sapete come metterla in pratica per risolvere gli esercizi?

Da diversi anni impartisco lezioni di analisi matematica e ho maturato una grande esperienza. Ho preparato tantissimi ragazzi per gli esami. Sono forte di un’esperienza molto ampia, visto che ho preparato numerosi studenti di diverse facoltà e quindi esami di analisi matematica anche molto diversi tra di loro, ciascuno con difficoltà differente e ciascuno strutturato in maniera diversa.

Sono molto bravo ad individuare le difficoltà matematiche specifiche dello studente. Spiego le cose in modo calmo e preciso.
Creo un percorso personalizzato per ciascuno studente che si affida a me. Entro facilmente in sintonia con lo studente instaurando un rapporto amichevole e coinvolgente.
Insegno metodi e approcci che rendono molto più semplice la comprensionee la risoluzione delle prove d’esame


ing. Casparriello Marco

Lezioni di matematica e fisica a cura di Marco Casparriello.

Motivi per cui prendere lezioni online di Analisi Matematica

I tipi di servizio che offro per quanto riguarda l’esame di analisi matematica sono: 

  • Lezioni di approfondimento durante il periodo dei corsi per riguardare insieme il programma svolto a lezione sia per avere una sicurezza di aver compreso a fondo sia per risolvere ogni eventuale dubbio.
  • Full immersion in vista dell’esame, in caso lo studente abbia già studiato tutti i teoremi e avesse difficoltà con tipologie specifiche di esercizi o semplicemente volesse essere sicuro che il metodo con cui risolve gli esercizi è corretto.
  • Preparazione per l’esame orale, aiuto nel comprendere a fondo i vari passaggi delle dimostrazioni dei teoremi.
  • Lezioni di gruppo con tariffe agevolate in caso preferite studiare in compagnia. In tal caso saprò rendere la lezione molto coinvolgente interagendo con i ragazzi mettendoli a confronto.

Nei link di seguito potete scaricare alcuni formulari utili per l’esame di analisi Matematica 1:

Definizioni di Topologia

Formulario sui Numeri Complessi

Derivate Fondamentali e Regole di Derivazione

Limiti notevoli, sviluppi di Mclaurin (Taylor) 

Formulario per Integrali

Svolgimento della lezione

Le lezioni online di analisi matematica possono essere svolte attraverso la condivisione dello schermo utilizzando Skype o Hangouts e viene svolta attraverso l’ausilio di un PC tablet, Microsoft Surface. Gli appunti scritti durante la lezione saranno poi condivisi con il cliente attraverso Whatsapp, Skype o email, in formato PDF.

Cliccando qui è possibile scaricare un esempio di lezione svolta tramite Skype

Materiale fornito dal cliente

Per una lezione svolta in maniera corretta e precisa è consigliabile presentarsi all’appuntamento con tutto il materiale che può risultare utile. Portare con se:

  • Eventuali libri di testo.
  • Eventuali dispense.
  • Eventuale materiale su cui esercitarsi consigliato dai propri tutor/docenti.
  • Prove d’esame degli anni passati.
  • Appunti presi a lezione.

Maggiore materiale didattico sarà fornito dal cliente più accurate saranno le lezioni. Nel caso di lezioni in loco è possibile portare con sé il materiale in forma cartacea. In ogni caso è preferibile inviare materiale in formato elettronico (pdf o altro formato) da mandare preferibilmente prima di effettuare la lezione.


ing. Casparriello Marco

Lezioni di matematica e fisica a cura di Marco Casparriello.

Lezioni via Skype o Google Meet

Le lezioni online di analisi matematica con condivisione schermo, vengono effettuate attraverso una chiamata Skype o Google Meet. È possibile sostituire Skype con altri applicativi scelti dal cliente, purchè compatibili con Microsoft.

Il materiale da analizzare e discutere può essere mandato attraverso Whatsapp o email.

La lezione parte dal momento in cui inizierà la condivisione dello schermo.

Condivisione dello schermo

La condivisione dello schermo permette di visualizzare sul monitor del dispositivo elettronico del cliente (consigliati: Pc o Tablet), tutto ciò che scrivo, inoltre potrai fermarmi facendomi delle domande, chiedermi chiarimenti o comunque interloquire con me per qualsiasi cosa, rendendo la lezione attiva, attraverso il microfono e le casse del tuo PC.

Skype e altri applicativi simili permettono di condividere lo schermo del proprio dispositivo elettronico. Lo strumento usato per le lezioni è una Microsoft Surface Pro, ovvero un dispositivo ottimizzato per la scrittura digitale.

In caso il cliente lo richiedesse, è possibile utilizzare una lavagna condivisa e scrivere contemporaneamente su un foglio elettronico. Attraverso ciò è possibile anche da parte del cliente scrivere su un foglio condiviso ed essere corretto.