Ripetizioni di Matematica e Fisica

Matematica e Fisica sono le principali materie per cui viene chiesto un aiuto didattico, materie per cui non basta leggere e ripetere gli argomenti o applicare schematicamente delle formule. Per comprenderle c’è bisogno di sviluppare una buona capacità di ragionamento e di impostazione del problema/esercizio!

Un tutor affidabile e preparato con impegno e dedizione riuscirà a far ottenere ottimi risultatiai ragazzi, aiutandoli a sviluppare quei metodi applicativi che non sono immediati.

E’ importante instaurare un feeling con lo studente, attraverso il quale il tutor riesca a trasmettere voglia di studiare ed impegnarsi, motivandolo e aiutandolo a sfruttare al meglio le sue capacità e risorse.
Spesso gli studenti, quando prendono brutti voti a scuola si demoralizzano e cominciano a sviluppare convinzioni negative sullo studio. Con apprensione e spontaneità il tutor riesce sempre a prendere i ragazzi dal verso giusto.

La passione per la matematica e la fisica è la principale caratteristica che constraddistingue l’insegnamento. La motivazione trasmessa durante le lezioni è il primo grande passo verso un miglioramento concreto.
Seguire i ragazzi con molta cura ed attenzione, individuando le lacune e difficoltà individuali, e andando a colmarle attraverso metodi specifici che dipendono dallo studente che si ha di fronte, è il secondo passo fondamentale.

In molti ragazzi, la timidezza non li aiuta durante le verifiche orali in classe. In questi casi si riesce sempre ad incoraggiarelo studente a non aver timore ed avere una maggiore autostima .

 

I servizi offerti sono:
Scuole Superiori:
– Lezioni di matematica e fisica per tutti gli indirizzi di studio
– Preparazione a verifiche ed interrogazioni
– Recupero debiti
– Preparazione all’esame di stato
– preparazione in matematica e fisica verso i test d’ingresso all’università per i maturandi


Contattaci subito per fissare una lezione.